Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

martedì 5 maggio 2015

Ceviche di tonno con avocado

Ingredienti
60ml di succo di lime appena spremuto1 3 "pezzo di zenzero, sbucciato1 cucchiaio di senape di Digione1/2 tazza di latte di coccoSale qbUn pizzico di pepe neroTazze 175 ml olio di cocco

Tonno ceviche avocado rotolo170g di tonno da sushi a  dadini8 cucchiai  cocco  fresco gratuggiato4 cucchiai di cipolla rossa piccola dadini2 cucchiai di erba cipollina tritata1 avocado non maturoNoci di mais 60g o fritos schiacciati, per guarnireFoglie di coriandolo, per guarnireSale marino, per guarnireOlio extravergine d'oliva, in base alle esigenzeZest e succo di 1 lime, per guarnire

 
PreparazioneIn un frullatore, aggiungere tutti gli ingredienti, tranne per l'olio. Pulse fino a ben amalgamati. Quando è completamente incorporato, aggiungere lentamente l'olio nel robot da cucina e frullare per emulsionare. Strarre versare in un contenitore, condire con sale, a piacere e conservare in frigorifero.


In una piccola ciotola, mescolare il tonno a cubetti con il condimento, cipolle rosse, peperoncini piaccanti, erba cipollina, e sale qb.Mettere 4 quadrati di carta da forno su una teglia da forno e leggermente loro olio. Sbucciare con cura la pelle dal avocado. Utilizzando un pelapatate, sbucciare fette sottili da un quarto di avocado longitudinalmente.  
Mettere le fette su 1 quadrato di carta da forno oleata, sovrapposizione di ¼ pollice. Ripetere con l'avocado rimanente, per un totale di 4 fogli di avocado.Spargere del sale nel'avocado. Per assemblare i rotoli di avocado, posizionare 14g di tonno marinato in linea retta, longitudinalmente, in ogni foglio. Usando la carta come se fosse un rullo di sushi, tirare i fogli di avocado in tutto il tonno una volta.Con un cucchiaio una piccola quantità della crema  nel centro di quattro piccole piastre e posizionare i rulli avocado sopra. Guarnire ogni piatto con 1 cucchiaio di noci di mais o fritos, foglie di coriandolo, qualche drizzles di olio, sale marino, una spruzzata di succo di lime, e un pizzico di scorza di lime.

Kika Frizzantina 

1 commento:

  1. mi stanno arrivando notifiche di pullicazioni da questo blog, per favore falle cessare

    RispondiElimina

Publica um comentario- Lascia un commento