Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 1 maggio 2015

Khandvi di polenta di ceci

Spesso parto per l'India per motivo lavoro, tempo libero sono sempre in cerca di qualcosa, una ricetta indiana, un piatto da degustare,  mangio, imparo nuove ricette, ecc..

E' uno spuntino indiano realizzato con farina di ceci.  Nello  stato del Gujarat, è nota per i suoi snack salati chiamati Farsan. Generalmente, tali snack sono parte del pasto principale, che potrebbe sembrare insolito. Khandvi tradizionale è fatta con la pasta di ceci in rotoli sottili strati. Questo processo può essere abbastanza alta intensità di lavoro, quindi ho fatto di ceci polenta  e croccanti in una padella. Ho servito questo polenta con funghi selvatici  ben stagionato.
Questa è la mia versione di khandavi .



Ingredienti:

1 1/2 tazza di yogurt greco stile
1 tazza di acqua
Farina di ceci tazza di 1/2
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1 cucchiaino di cumino in polvere
1 cucchiaino di pepe nero
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato

Unire lo yogurt e acqua con farina di ceci, miele, curcuma, cumino, pepe nero, sale e lo zenzero fresco grattugiato in una ciotola. Frullare il composto e fare una pastella liscia e senza grumi.

Aggiungere il composto di yogurt in una padella antiaderente / non based e cuocere a fuoco medio, mescolando continuamente per 30-40 minuti finché la miscela diventa denso e ha la consistenza di pasta morbida. Togliere dal fuoco e trasferimento in un vassoio al forno, lisci la parte superiore con una spatola di gomma. Mettete la teglia in frigo per 30 minuti per riposare. Una volta che la polenta di ceci è riposata e raffredata, tagliarla in quadrati di dimensioni desiderate. Scaldate l'olio in padella e aggiungere i pezzi di ceci, rosolare fino ad ottenere crosta croccante su tutti i lati.

Per i funghi

1 tazza di funghi Shiitake- affettato
2 cucchiai di olio d'oliva
1 spicchio d'aglio tritato
1/2 cucchiaino di peperoncino
1 cucchiaio di erbe fresche / secche - rosmarino / salvia / coriandolo
sale e pepe
Scaldate l'olio in una grande casseruola. Aggiungete i funghi e lasciate cuocere a fuoco vivo per 4-5 minuti fino a quando iniziano caramellizzazione. Ora aggiungete le erbe, aglio, peperoncino, sale, pepe e mescolare bene. Cuocere per altri 1-2 minuti. Prendere casseruola dal fuoco. Servire con pezzi di polenta croccante di ceci . Guarnire con ravanelli a fette, scaglie di cocco e semi di melograno.


Kika Frizzantina

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento