2 cucchiai di burro
1 spicchio d'aglio, tritato
5 tazze d'acqua
1 cucchiaino. sale marino
1 1/2 tazze polenta (farina di mais)
Latte intero 1 tazza
1 tazza di cheddar tagliente di formaggio grattugiato (o altro formaggio buono fusione)
1/2 tazza di parmigiano fresco grattugiato
Sale e pepe, a piacere
Pesto, per servire (potete trovare il mio Basilio e di semi di girasole Pesto qui)
Metodo
Per i pomodori al forno:
1. Preriscaldare il forno a 220 c..
2. Tagliare a metà i pomodori, e il tagliare-lato su una teglia da forno. Irrorare abbondantemente con olio d'oliva, e cospargere uniformemente con il sale. Sentitevi liberi di aggiungere altri condimenti, o erbe aromatiche come il rosmarino, se volete.
3. Cuocere sulla griglia centrale per 30-40 minuti, o fino a quando i pomodori hanno cominciato a avvizzire ai bordi. Togliere dal forno e mettere da parte.
Per la polenta:
1. Mettere una pentola di calore medio e sciogliere 1 cucchiaio di burro. Aggiungere l'aglio e mescolare per un minuto o fino a fragrante.
2. Aggiungere l'acqua, coprire e aumentare il calore di alto per portare a ebollizione. Una volta bollente, ruscello nella polenta e mescolare bene. Aggiungere il latte, e ridurre la fiamma al minimo.
3. Cuocere per 20-25 minuti, mescolando spesso, fino a quando la polenta è ispessita, e tenero quando masticate. Spegnere il fuoco, discarica in entrambi i formaggi, e aggiungere il secondo cucchiaio di burro. Mescolare fino a fuso e combinato.
4. Aggiustare di sale e pepe. Servire con pesto e pomodori al forno.
Gli avanzi possono essere riscaldati e serviti così com'è, OR:
1. Ingrassare leggermente un 8 × 8 pollici teglia e versare qualsiasi polenta aggiuntivo direttamente in esso. Questo è fatto meglio quando la polenta è ancora caldo. Premere la polenta in uno strato uniforme, lasciare raffreddare, e coprire con pellicola trasparente. Raffreddare in frigo per qualche ora o durante la notte.
2. Una volta raffreddato, la polenta sarà abbastanza solida per ribaltare su un tagliere in un unico grande lastra. Questo può essere tagliato in quadrati o rettangoli e cotto o fritto fino a doratura e croccante. Delizioso!
Kika Frizzantina
Nessun commento:
Posta un commento
Publica um comentario- Lascia un commento