Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

mercoledì 6 maggio 2015

Black Cod con miso e bok choi

Ingredienti
Merluzzo  Black Cod
4 x 170 gr filetti di merluzzo porzioni,  con la pelle lasciati sul
200 g di pasta di miso
40g di riso aceto di vino
75g di mirin
40g di sake
75g di salsa di soia leggera
Tè verde brodo
40g di kombu, tritato e risciacquato
1l di acqua, fredda
6 g di foglie di tè verde
30g di fiocchi di bonito, o 7g di dashi in polvere

4 pak choi
1 cespo di foglie cinese, 4 grandi foglie solo
1 pizzico di olio di sesamo
sale
Tagliatelle di Soba
160g di soba noodles
sale

Preparazione:

Iniziate preparando la marinata. Mettere tutti gli ingredienti (tranne i filetti di merluzzo) in un frullatore e blitz di fino al unito. Mettere i filetti in un contenitore idoneo in modo che siano vicini, ma non schiacciato, quindi versare sopra la marinata di immergersi. In alternativa, inserire i filetti in un sacchetto richiudibile adatto con la marinata e spremere quanta più aria possibile. Lasciate marinare in frigo per 12 ore. Quando necessario, preriscaldare il grill per l'impostazione più elevata e regolare il vassoio forno  10- 12 centimetri al di sotto della griglia. Togliere il merluzzo dalla marinata .
Mettere il filetto pelle rivolta verso l'alto su un vassoio foderato con carta da forno e posto sotto il grill. Grill per 5-6 minuti per  filetti piu grossi e 1-2 minuti in meno per porzioni più piccole. Lasciare riposare per qualche minuto e lasciare il calore residuo per terminare il processo di cottura.

Tè verde brodo
Mettere l'acqua e kombu in una padella e portare ad ebollizione. Una volta ebollizione, togliere dal fuoco e mettere da parte in infusione per 5 minuti. Posizionare il verde foglie di tè e fiocchi di bonito o dashi polvere in una padella larga e passare il kombu magazzino attraverso una multa chinois nella padella. Portare ad ebollizione, poi rimuovere immediatamente dal fuoco. Consenti in infusione per 5 minuti, poi passare attraverso un chinois fine, gusto e mettere da parte fino al momento di servire.

Verdura cinesi(Pak Choi)
Rimuovere e gettare un po 'di base del pak choi e separare tutte le foglie. Tagliare le foglie a striscioline sottili e spessi, lasciando un po 'intatto per la presentazione. Tagliare le foglie foglia cinesi in strisce sottili e spessi di dimensioni simili e cuocere tutte le verdure in acqua bollente salata per 5-10 secondi in modo che mantengono un buon crunch. Filtrare e saltarla in un filo di olio di sesamo e condire con sale a piacere.

Tagliatelle di Soba
Sbollentare i soba noodles in acqua bollente salata per 2-3 minuti, poi rinfrescano in acqua ghiacciata.
Servire
Riscaldate i soba noodles nel tè brodo verde per 1 minuto, quindi disporre sui piatti con il baccalà e verdure. Cucchiaio sopra il brodo e guarnire con alcuni verdi cinesi. Servire immediatamente.


Kika Frizzantina

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento