Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

giovedì 16 aprile 2015

La mia passione non ha limite

Oltre a cucinare sono una “buongustaia bio” era segnata!
Ricordo che da piccola adoravo stare in cucina da mia nonna a osservare mentre preparava le patate al forno o la pasta al burro. Una volta mi ha fatto piantare un fagiolino dal "seme" ogni secondo per controllare se fosse uscito il germoglio.
Crescendo invece ho cominciato a fare tante buone cose, sempre ad istinto, senza seguire ricette. E venivano sempre bene.

Credo sia sempre stato latente dentro di me, l'amore per tutto questo. Probabilmente grazie a mia nonna, l'unica nella famiglia che cucinasse anche per piacere.
E vorrei che questa strada venisse percorsa da tutti i bambini, che anche le scuole mettessero questa “educazione alimentare” a fianco e forse prima dell’italiano e della matematica, perché è un insegnamento di vita vera e imprescindibile. Conoscere la storia del cibo che ti arriva nel piatto, avere sotto gli occhi la bellezza che esplode in un campo in primavera, ma anche sapere la fatica che coltivare quel campo comporta, sono indispensabili per godere in modo pieno e consapevole del cibo e per rispettarlo e di conseguenza non sciuparlo. Il che, quando si ha la fortuna come noi di averne in abbondanza, è un dovere morale nei confronti di chi questo cibo non ce l’ha.


Kika Frizzantina

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento