Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

giovedì 16 aprile 2015

Capesante in crosta e cravata nera

Le migliori capesante sono sul mercato  centrale di Firenze , al tartufo nero così ha senso solo che essi appaiono insieme nello stesso piatto. Capesante in cravatta nera - una combinazione intelligente di capesante, tartufo nero, spinaci e pasta sfoglia.
Kika Frizzantina
Capesante grosse , tartufi freschi o in conservanero,   , pepe nero appena macinato, foglie di spinaci, steli scartati, lavati1/2 pound pasta sfoglia1 uovo sbattuto con acqua 1 cucchiaino

Vermouth Tartufo Salsa:1 1/4 tazze secca vermouth bianco1/2 tazza di brodo di pollo1 cucchiaio di burro non salato


Preparazione
Tagliate ogni tartufo in 16 fette sottili con una affettatrice vegetale o mandolino (avrete bisogno di circa 3 fettine di tartufo per pettine). Salvare i succhi, tritare le guarnizioni, e impostare sia da parte per la salsa.Tagliare ogni scaloppina orizzontalmente in 4 fette.  
Ricostruire ogni pettine alternando le 4 fette di capesante con 3 fette di tartufo. Condire con sale e pepe e conservare in frigorifero fino al momento. gli spinaci in un piroscafo o in acqua per 1 o 2 minuti. Scolare, raffreddare sotto l'acqua corrente fredda e di scarico di nuovo. Diffondere con cautela ogni foglia di spinaci aperto su un telo da cucina e asciugare con un secondo asciugamano.Posizionare un pettine a strati al centro di una grande foglia di spinaci e avvolgere la foglia stretta e senza intoppi tutto il pettine.
 Se il pettine non è totalmente racchiuso in foglia di spinaci, utilizzare una seconda foglia per sigillare la scaloppina in.
 Ripetere lo stesso processo per ogni capesante stratificato e conservare in frigorifero fino al momento (scartare le restanti foglie di spinaci, o di mantenere per altri usi).Cospargere il contatore e mattarello con la farina e stendere la pasta sfoglia fino a molto sottile, spessa circa 1/8 di pollice. Tagliare 24 dischi con un cookie cutter turno 1 1/2-inch e 12 nastri di pasta sfoglia su 5 da 1 1/2 pollici. Mettete in frigorifero i dischi e nastri su una teglia infarinata per 15 minuti.Dopo che la pasta ha riposato, spazzolare circa 1 pollice ad una estremità di ciascun nastro con l'uovo Washington. Inserire 1 spinaci fascio sull'altra estremità del nastro e rotolare il nastro attorno al fascio fino sovrappone alla fine spazzolato per sigillare. 
 Piegare i bordi della pasta ermeticamente sulla parte superiore e inferiore del fascio. Spazzola 2 dischi con l'uovo e posizionare un disco su entrambi i lati del fascio. Premete bene per sigillare. Ripetete la stessa procedura per avvolgere ogni fascio spinaci nella pasta sfoglia.Posizionare i fatturati su una teglia foderata di carta forno. Spennellare ogni pasticceria leggermente con il restante uovo Washington. Mettete in frigorifero fino al momento di cucinare.Preriscaldate il forno a 450 ° F (230 ° C). Cuocere i fatturati per 5 a 8 minuti

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento