Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 8 aprile 2013

Delizia di Fogli di Pane al curry



Con questi fogli meravigliosi ho creato una sorta di Crèpes squisite!!! Ho tagliato il foglio di pane sulla diagonale per creare 2 triangoli sui quali ho spalmato della Salsa Morbida al Basilico avanzata da ieri, ho messo al centro dell' insalata iceberg, pomodorini e zucchine precedentemente conditi con olio e sale, ho aggiunto dei pezzettini del formaggio di Anacardi e limone. Poi arrotolando i due lembi del foglio è uscita fuori una crèpe! Che bontà! sana e leggera piena di Proteine, Omega 3, 6 e 9, acqua, fibre abbassa il colesterolo, privo di glutine...
Il pezzetto di crostino che vedete al lato della decorazione è il Formaggio di Anacardi, Limone e Basilico...

Delizia di Fogli di Pane al curry

Ingredienti per 4 vassoi

5 Noci di cocco Thai ( estrarre la polpa di cocco) Il latte versarlo in una brocca chiusa con del domopak in frigorifero potrà essere usato per altre ricette o bevuto.
500 ml di Acqua
1 Cucchiaio di nettare di Agave
2 Cucchiai di Psyllium Husk
1 Cucchiaio di Curry
4 Pizzichi di Rosmarino
4 Pizzichi di origano
2 Manciate di semi di Sesamo
2 Manciate di semi di Lino

Mettere tutti gli ingredienti (lasciando da parte i semi di sesamo e di lino) nel trita tutto. Ridurre ad una pasta aggiungere i semi e stendere su 4 fogli di carta di forno. Mettere nel disidratatore per 6 ore a 110° F.
I fogli di Pane durano per 30 giorni in frigorifero.
I Fogli prendono i colori delle spezie che usiamo con il Curry diventano gialli,
con il Basilico verdi, con i Peperoni Rossi rossi... Sono stupendi!


sandra Caxambu

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento