Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 7 maggio 2010

Il Gazebo- la Birosca di Sandra Caxambu


Sono brava dietro ai fornelli, metto a disposizione le mie abilità culinarie, la mia casa e chi viene a mangiare da me lascia una donazione a piacere. Aggiungi un posto a tavola, insomma, che c’è un amico in più.

Un modo per apprezzare la cucina locale, conoscere persone nuove e chiaccherare seduti tutti insieme a un grande tavolo in un ambiente meno formale delle dining rooms delle grandi metropoli. E soprattutto senza sorprese sul conto finale.

Qualcuno mi ha chiesto; Come mai non apro un ristorante.

Ho già avuto a Bologna qualche anni fà, chiuso per motivi personali.
Non mi interessa avere l'obbligo di lavorare 12 ore al giorno, non mi interessa aver che a fare con personali, non mi va di avere una contabilità da un commercialista ruba gallina, non mi va di pagare INPS (tanto non avro mai la pensione in Italia e sono dei pippaioli dietro le scrivanie), sono già incasinata con loro. quando facevo la SIGNORA casa e chiesa. Di cartelle ormai faccio delle raccolte e non me ne frega un tubo DI IVA, UOVA, UVA, ECCC... Non si capisce ste cartelle, cosa bisogna pagare, usano dei codici enigmatici, e quando chiamo per tel nessuno sà dare una spiegazione e se si va da un ragioniere peggio ancora. Dovuto questa montagna di cartelle ho rischiato l'ictus...perciò nessun più mi terrorizza...la mia salute è quella che conta.

Non mi và di aver l'obbligo di apertura e chiusura locale, non mi và di avere debiti o impegni con fornitori, non me la sento di pagare l'occhio della testa per la gestione o una licenza di ristorazione (impossibile anche avere una nuova comunale e poi le spese e tasse sono molte) e se non funziona? Fallimento sicuro!! Non mi và di iscrivermi al REC, quando avevo ristorante hA collaborato un preposto(responsabile per la somministrazione bevande e cibo), non mi va di avere un conto corrente aziendale (mi sentirei spiata 24/24) non mi và di servire persone antipatiche o con la facia da deliquente.
Quando il governo deciderà di essere più elastico con i futuri imprenditori e meno tasse, forse se ci sarò ancora in Italia apriro un secondo ristorante
Insomma, non mi và di tutto questo!

Tanto sono cosciente e responsabile delle cose che faccio. I miei prodotti sono freschi,la mia cucina è raffinata. Da una semplice sardina faccio diventa un piatto chic e gustoso. Sono brava e mi vanto!
Importante è essere capace.... Curo molto l'immagine delle mie pietanze. infatti fotografo tutto!

Mi va di cucinare per pochi nuovi amici, per i buon gustai, persone simpatiche...
Sicuramente qualche ristoratore che legge questo post non sarà molto favorevole.
Con tutto il mio rispetto a loro a casa mia faccio quello che m i pare! E poi posso ospitare max. 6 pers.!

Se sieti un un piccolo gruppi di amici, una coppia... non esitare a contattarmi.
PER COPPIE O GRUPPI DI AMICI MIN. 4 PERS. MAX 6!
Si mangia all'aperto in mezzo al verde nel Gazebo circondato da pianti e fiori.

Possibilità di consegna a domiclio dii "Finger Food" o altre degustazione x tutta la provincia Brescia, Lago di Garda e Verona

http://www.goloseriaadomicilio.eu


1 commento:

  1. sandra me manda seu email pra eu te mandar as fotos de ana julia

    RispondiElimina

Publica um comentario- Lascia un commento