Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 21 maggio 2010

Chips di barbabietole crude


Stanchi delle solite patatine da servire con l’aperitivo volete proporre qualcosa di insolito e di gustoso, allora provate queste deliziose, e molto colorate, chips di barbabietola.

Preparazione
Per questa ricetta potete usare sia le barbabietole rosse che trovate già cotte al forno, che le stesse barbabietole crude. Quello che potete trovare penso che dipenda poi da dove vivete; per esempio in Liguria le barbabietole crude sono praticamente impossibili, mentre quelle al forno si trovano da ogni fruttivendolo, praticamente sempre.

Sbucciate la barbabietola, lavatela sotto l’acqua corrente ed asciugatela bene. Attenzione che questa operazione vi renderà le mani molto rosse.

Tagliate la barbabietola prima in pezzi regolari, e poi a fettine molto sottili.

Friggete le fettine di barbabietola nell’olio ben caldo, poi mettetele a perdere l’eccesso di unto su carta da cucina. Salate e servite subito.

Ovviamente, potete usre queste chips anche come contorno, o per decorare delle portate.
Io personalmente la trovo dal mio fruttivendolo, a richiesta naturalmente.
Autore ricetta: www.buttalapasta.it

1 commento:

  1. Ho provato a farle, il sapore era buono, ma mi sono ammosciate, cioè non sono venute croccanti tipo patatina....

    RispondiElimina

Publica um comentario- Lascia un commento