Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

domenica 25 dicembre 2011

ALFAJOR DI CIOCCOLATO BIANCO


ALFAJOR DI CIOCCOLATO BIANCO
Ingredienti:

. 220 g di farina
. 1 / 2 cucchiaino (cucchiaino) di lievito in polvere
. 100 g di margarina
. 135 g di zucchero
. 1 uovo
. 4 gocce di estratto di mandorle e cioccolato bianco ripieno . 1 / 2 barattolo di crema . 300 g di cioccolato bianco, tritato copertura di cioccolato bianco . 200 g di cioccolato bianco, tritato . 100 g di noci-stop morso . Coriandoli colorati per decorare


Preparazione:

In una grande ciotola, setacciare insieme la farina, fare un buco nel mezzo, mettere il lievito, la margarina, lo zucchero ed estratto di mandorla. Mescolare bene, aggiungere l'uovo e mescolare l'impasto senza lavorare duro. Conservare in frigorifero per 1 ora. Con il matterello, girare la pasta dello spessore di 0,5 cm. Alfajores tagliati, metterli in una padella senza grasso e prendere cuocere per circa 20 minuti. Aspettatevi caldo, togliere dalla padella. Raffreddare completamente e collegarli a due a due con il ripieno. Per il ripieno di cioccolato bianco a bagnomaria, sciogliete il cioccolato bianco mescolato con la panna. Mettete in frigorifero fino al momento dell'uso. Per il condimento, a bagnomaria, sciogliete il cioccolato bianco. Mettere a bagno i alfajores, coprire i lati con un dado-stop e decorare con coriandoli colorati.




Suggerimento: Per cioccolato alfajores, diminuzione di 30 g di pasta di farina di ingredienti e aggiungere 20 g di cacao in polvere.

Kika Kahshan(Gaia)

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento