La crema al burro è una preparazione di base molto semplice che, pur essendo molto calorica, è l’ideale per decorare i dolci come ad esempio le torte e soprattutto i muffin. All’estero i famosi cupcakes sembrano sempre fatti di porcellana, vero? Le decorazioni sono perfette e bellissime, beh è tutto merito della crema al burro e della siringa da pasticcere con varie bocchette diverse in base all’effetto che volete creare. Provate anche voi questa crema, è davvero buonissima.
Ingredienti
* Burro freschissimo: 250 gr
* Uova: 4 tuorli
* Vanillina: 1 bustina
* Zucchero a velo: 150 gr
Ricetta e preparazione
Ecco la ricetta per fare la crema al burro.
1.
Lasciate il burro a temperatura ambiente per circa mezzo’ora, deve ammorbidirsi senza “aiutini” al microonde! Poi fatelo a pezzettoni e mettetelo in una ciotola con metà dello zucchero a velo, montate con la frusta elettrica fino ad avere un composto gonfio e liscio.
2.
In un’altra ciotola montate i tuorli delle uova con la vanillina e lo zucchero a velo rimasto, dovete ottenere un composto liscissimo e gonfio, poi unite i due composti preparati e mescolateli bene.
Consigli
La crema al burro è l’alternativa perfetta a chi non può usare creme con il latte o con la panna, è una buona sostituta della crema chantilly o della crema pasticcera.
Gaia Montebello
Nessun commento:
Posta un commento
Publica um comentario- Lascia un commento