Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

giovedì 5 marzo 2015

Un viaggio di sapori...Dubai

Ogni tanto prendo aereo e parto..certo che sono ben precisa la mia destinazione. Sono una donna molto curiosa e se oggi so cucinare non devo solo ringraziare a mia nonna Rosa, ma anche lo sforzo e obbligo di cucinare per le mie sorelline quando erano piccine. Una madre povera che lavorava per sfamare 4 figli e io con solo 8 anni ero già ai fornelli...
I primi anni della mia vita ho vissuta con mia nonna in una grande fattoria, infanzia da Mulino Bianco , ma poi sono stata trasferita a casa di mia madre e un padre che non era il mio. Un'addolescenza direi molto molto difficile e complicata e  di brutti ricordi, sofferenza di una madre davanti ai miei occhi e cosi per alcuni anni. Ma tutto sommato mi considero una donna felice, una donna senza età, una donna che il sorriso non manca mai...le mie risate, le mie ironie..mi rende felice. Probabilmente la cucina mi è sostenuta in tutti sensi, mi tranquillizzavo quando preparavo qualcosa per le mie sorelle e per me..e cosi è nato l'amore, l'amore per il cibo, l'amore per la cucina in tutti modi. Unica cosa che non supporto e non ho assolutamente un buon rapporto è nella preparazioni di dolci. Non supporto!

Questo piatto ho mangiata a Dubai...menu molto salato(prices), ma in compagnia di uno piu mangione di me non abbiamo pensato due volte. Si ordina e si degusta!
La mia curiosità è che non capisco il perche di  un piatto  cosi costoso! Pago per la firma del chef o per Armani?  Armani/Ristorante, Armani Hotel Dubai
questo antipastino qui è costato 160 euro..solo l'antipastino. Con du ove di storione sopra. E va beh ogni tanto si puo fare! Non pubblico neanche il nome del chef o ristorante, non vale la pena. Unica cosa di buono che stato servito è questo..per il resto faceva schifo!

1 commento:

Publica um comentario- Lascia un commento