Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

giovedì 5 marzo 2015

Il piatto del cuore

Filetto di baccala dissalato, mazzancolla,  purea di zucca gialla con curcuma e latte di cocco, ecc..
Questo piatto è rimasto nel mio cuore per sempre... In una gara tra amici aspiranti cuochi e tutti disperati compreso me a Torino. Io non ero in cerca di lavoro...non sono una persona di molta pazienza quando si tratta di lavorare per qualcuno.
 Non sapendo cosa mettere sopra per dare più colore ho aggiunto il cocco e cosi ho vinto. Visto che la purea di zucca cera latte di cocco e curcuma. Ho un difetto: non sò dare un nome ai miei piatti..e ho anche un preggio: impiattare bene...senza mappazzone come dice lo chef Bruno barbieri!



Kika

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento