Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

Branzino in purea di limone- Da stupire

are amiche bisogna colpire, stupire, sorprendere  quando si prepara qualcosa in cucina..bisogna prima mangiare con gli occhi...




Ingredienti:
4  limoni non trattati
1/4 di tazza di miele
Di sale 1/4 cucchiaino

Preparazione:

Sbucciare i limoni con un pelapatate. Togliere  via qualsiasi parte bianca dalle bucce con un coltello abbinamento. Tenere a parte il succo di limoni .

Mettere le bucce di limone , miele e 1 tazza di acqua in una pentola salsa. Portare ad ebollizione e ridurre il calore cuocere a fuoco lento fino a quando bucce sono teneri, circa 30 minuti. Trasferire il composto dal piatto per un frullatore. Aggiungere il succo di limone e sale, frullare fino a quando non è liscia. Tenere al caldo per servire.

Il pesce
Condire il pesce su entrambi i lati con sale, pepe e scorza di limone. Scaldare una padella a fuoco alto fino a poco fumo. Aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva sul piatto. Aggiungere il lato presentazione fillet- pesce giù prima, e cuocere fino a doratura, circa 2 o 3 minuti per lato. Una volta fatto, togliere il pesce dalla padella e asciugare su un tovagliolo di carta.



Le zucchine
Tagliare lunghe strisce fuori zucchine verde e gialle se trovate  con un pelapatate o un mandolino. Condite con olio, sale, pepe e succo di limone. Arrotolare le strisce di zucchine in piccole forme cilindriche.

Impiattare
Per finire, mettere la purea di limone  in mezzo al piatto. Mettere il pesce sulla cima di purea e organizzare cilindri zucchine. Guarnire con more fresche e le erbe.


Kika Frizzantina

4 commenti:

  1. Ricetta interessante. Provata questa sera con grande difficoltà per la descrizione davvero poco chiara. Suggerisco di rivederla con un madrelingua Italiano.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo complimenti 👌👌👌

    RispondiElimina
  3. Bellissimo complimenti 👌👌👌

    RispondiElimina
  4. Sarebbe meglio scriverlo nella propria lingua… così non si capisce niente.

    RispondiElimina

Publica um comentario- Lascia un commento