Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 27 marzo 2015

Ispirazione ai miei piatti

Bongiorno tutte le donne appassionate per la cucina!
Oggi l'argomento è "Ispirazione", sono sincera alcuni  dei miei piatti mi ispiro  ai grandi chef...Grant Achatz , Meir Adoni, Joel Robuchon, Moreno Cedroni,  Carlo cracco, Gualtiere Marchesi, ecc... Certo che a volte rivisito per mancanza di prodotti o attrezzi da cucina..ma viene quasi uguale e con gusto. E sicuramente non è facile.
Con molta pazienza e volontà nulla è impossibile.
Per me al di là della passione è anche un ottimo rilassante...non ho mai preso un psicofarmaco, mai...scarico tutto nelle pentole ai fornelli. Certo che cucinare è amore...è arte!
Importante è usare prodotti freschi e di ottima qualità, munirsi di pinze e pinzettine, stampi quadrati, rotondi, ovale, ecc.. Anche il piatto di portata conta, a volte commetto di quelli errori..ma mi perdono da sola ripartendo  da capo. Non sono per nulla una cuoca proffisionale e ho gia pubblicato questo, dove racconto la mia storia, la mia passione per la cucina e  per il cibo.
Sandra Regina (Kika)
 Mi sono puntata che devo usare tutto del pesce non solo la  parte commestibile ma anche quelle parte che puo servire da guarnizione. Senza uccidere nessuno...ahaaa
ahaaaa...il limite non esiste, è come una sfilata di moda..la modella indossa magari un accessorio per chiamare attenzione , anche se il protagonista è l'abito.

Ma dove cè scritto che dobbiamo buttare via la pelle del pesce baccalà? Si fà fritta bella e croccante! Gustosissima!
Per finire triglia decorata da polpo lesso e varie...
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento