Il Girone dei Golosi-Ricette e ospitalità

FOOD BLOG-COMFORTFOOD DI KIKA FRIZZANTINA

Ola! Mi chiamo Kika Frizzantina...

Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e colleghi e di amiche appassionate per la culinaria

"La cucina è
l'atto più privato e rischioso. Nella cucina cè la tenerezza o il odio.
Si versa
nella padella condimento o veleno.
Cucinare
non è il servizio.
Cucinare
è un modo di amare gli altri. "


https://www.facebook.com/kikafrizzantina


cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Chi sono - La mia storia..il mio amore per la cucina

Mi chiamo Sandra Regina in arte culinaria per gli amici "Kika Frizzantina"
Brasiliana doc sono nato a Rio de Janeiro e vivo attualmente in Toscana- Firenze (sono del segno dello scorpione, ma nessuno è perfetto).
Docente olistica, diplomata in Naturopatia e studiosa del comportamento sessuale umano ma da sempre nutro una grande passione per il cibo e per la cucina.

Cucinare per me è una vera e propria metafora della vita, dove i sapori e gli odori che si mescolano in cucina sono profumi e sensazioni che ci ricordano qualcosa che abbiamo vissuto, un bel ricordo, una bella persona, una particolare esperienza.

La vita mi ha insegnato ad essere ancora più forte e mi ha fatto capire che non bisogna arrendersi mai, ma bisogna provare ancora e ancora nel tentativo di riuscire in una cosa che ci dà soddisfazioni e felicità. Nella vita così come in cucina.

Mi piacerebbe che provaste le mie ricette lasciando un segno del vostro passaggio sul mio sito, un commento , una critica , un suggerimento… io ci metto tutto il mio amore, spero vi piaccia!

Cosi mi descrivo: Mattacchiona, socievole, intelligente...forse
Non più giovane anagraficamente..ma penso da giovane, vivo da giovane e nessuno mi proibisce!
Salto recinto per rubare frutta, verdura e qualche gallina dal vicino di casa..ahaaa(poi naturalmente lo dico al vicino e faccio mangiare quello che ho fregato a casa sua)

Adoro mentre cucino ballare e cantare stonnata come una campana..e non solo! Anche fare delle gran risate con il  boccone ben aperto...  un pizzico d'ironia cè sempre in me..mai mancare. Sono amata da molti, perche vicino a me nessuno è triste!

Fin da piccola, quando ancora non arrivavo a vedere cosa c’era sui fornelli curiosavo mentre la nonna Rosa in fattoria in Brasile cucinava.
 È stata proprio lei a trasmettermi la passione e ad insegnarmi i trucchetti , ed ora qualche volta posso ricambiare suggerendole qualche ricetta sfiziosa da sfoderare con le sue amiche.
 Ho cucinato anche un puo per obbligo, mamma che andava a lavorare e io con tre sorelline che dovevo dare da mangiare...e cosi via

 Ed è cosi che ho iniziato a cucinare, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Se prima ogni pretesto era buono per fare baldoria e bere un bicchiere di vino insieme agli amici, da qualche tempo, le occasioni vengono create solo per farmi cucinare (come se l’anniversario della prima parola pronunciata da Cirino non fosse un buon motivo). E’ la mia passione e non mi tiro mai indietro se c’è una pentola che bolle o un menù da creare.

Ho visssuta al lago di Garda per 10 anni in una stupenda villetta  con giardino fiorito e un Gazebo dove cucinavo per i miei amici ospiti e facevo anche da laboratorio. Adoro preprare, cucinare, fotgrafare e poi degustare!
Di notte penso e giorno dopo ci provo e pocche volte ho sbagliato una ricetta mia. 

 Negli anni ho affinato le mie capacità culinarie e mantenendo e rispettando i segreti e i trucchi familiari tramandati, ho sviluppato nuove tecniche di cottura che mi consentono di offrire una rivisitazione moderna dei piatti di tutto il mondo. Ho partecipato a una puntata di Casa Alice Sky ho avuto la possibilità di esportare e rappresentare i piatti tradizionali della cucina portoghesa, il baccalà in tutti i modi.


Sandra Regina (Kika Frizzantina) per contattarmi: sandra.naturopata@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento