Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

Chi sono - La mia storia..il mio amore per la cucina

Mi chiamo Sandra Caxambu in arte culinaria per gli amici "Kika Frizzantina"
Brasiliana doc sono nata a Rio de Janeiro e vivo attualmente in Lomabardia (sono del segno dello scorpione, ma nessuno è perfetto).


Cucinare per me è una vera e propria metafora della vita, dove i sapori e gli odori che si mescolano in cucina sono profumi e sensazioni che ci ricordano qualcosa che abbiamo vissuto, un bel ricordo, una bella persona, una particolare esperienza.

La vita mi ha insegnato ad essere ancora più forte e mi ha fatto capire che non bisogna arrendersi mai, ma bisogna provare ancora e ancora nel tentativo di riuscire in una cosa che ci dà soddisfazioni e felicità. Nella vita così come in cucina.

Mi piacerebbe che provaste le mie ricette lasciando un segno del vostro passaggio sul mio sito, un commento , una critica , un suggerimento… io ci metto tutto il mio amore, spero vi piaccia!

Cosi mi descrivo: Mattacchiona, socievole, autoironica e intelligente...forse

Adoro mentre cucino ballare e cantare stonnata come una campana..e non solo! Anche fare delle gran risate con il  boccone ben aperto...  un pizzico d'ironia cè sempre in me..mai mancare. Sono amata da molti, perche vicino a me nessuno è triste!

Fin da piccola, quando ancora non arrivavo a vedere cosa c’era sui fornelli curiosavo mentre la nonna Rosa in fattoria in Brasile cucinava.
 È stata proprio lei a trasmettermi la passione e ad insegnarmi i trucchetti , ed ora qualche volta posso ricambiare suggerendole qualche ricetta sfiziosa da sfoderare con le sue amiche.
 Ho cucinato anche un puo per obbligo, mamma che andava a lavorare e io con tre sorelline che dovevo dare da mangiare...e cosi via

 Ed è cosi che ho iniziato a cucinare, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Se prima ogni pretesto era buono per fare baldoria e bere un bicchiere di vino insieme agli amici, da qualche tempo, le occasioni vengono create solo per farmi cucinare (come se l’anniversario della prima parola pronunciata da Cirino non fosse un buon motivo). E’ la mia passione e non mi tiro mai indietro se c’è una pentola che bolle o un menù da creare.


Di notte penso e giorno dopo ci provo e pocche volte ho sbagliato una ricetta mia. 

 Negli anni ho affinato le mie capacità culinarie e mantenendo e rispettando i segreti e i trucchi familiari tramandati, ho sviluppato nuove tecniche di cottura che mi consentono di offrire una rivisitazione moderna dei piatti di tutto il mondo. Ho partecipato a una puntata di Casa Alice Sky ho avuto la possibilità di esportare e rappresentare i piatti tradizionali della cucina portoghesa, il baccalà in tutti i modi.


Sandra Caxambu (Kika Frizzantina) per contattarmi: sandra.naturopata@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento