Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

sabato 10 aprile 2010

Carpaccio di salmone fresco con cipollotti selvatici

Cipollotti selvatici raccolti nei campi dintorno

Facendo la solita caminata di 4-6 km trovo dei cipollotti nei campi. Ma non solo anche nel mio giardino. Non avevo seminato cipollotti assolutamente! Chiedo al mio vicino di casa e lui risponde che era l'area e gli uccelli a volte portano dei semi. Ma? Secondo me sono selvatici, nascono spontaneo nei campi.
Ottimo!! Nel secondo giorno deciso di racogliere i cipollottti nei campi del mio solito tragito...Strano che tra una o due piantine e l'altra di aveva un spazio 100 metri o più.
Anche se non vedo molto chiaro senza occhiali riuscivo a indentificare lo stesso.
Subito mi vieni in mente di preparare una delle mie gustose pietanze.
Carpaccio di salmone con cipollotti e panna acida. Vedi foto.
Unica cosa non gradevole è il alito, ma dopo mangiato basta bere un mezzo bicchiere di latte tiepido. Altrimenti rimani con l'odore di ciollotti, tipo la puzza del suspensorio di Myke Tyson.
Ragazzi che bontà!! Uaoooooo!!!

Gaia Montebello

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento