Ingredienti per 4 pers.
600 gr. di arista suina(lonza)
400 gr. di lardo di colonnata
timo, rosmarino, pepe
Non salare, il lardo è gia salato
Per la sala alle bacche di Goji:
50 gr Bacche di goji
2 cucchiai di aceto di mela
Rosolare l'arista con burro chiarificato aglio in camicia e tutte le erbe aromatiche senza il lardo, dopodiche avvolgere il lardo e mettere al forno per 30 minuti.
Servire con la salsa di Goji e prugne morbide nel vino rosso
Per la salsa:
Mettere al fuoco 100 gr. di bacche di Goji con acqua e cuocere per 10 minuti, da 1 a 2 cucchiaio aceto di mela, passare nel mixer e poi passare tutto nel colino.
Non è necessario zuccherare, le bacche sono molto dolce.
. Le proprietà delle Bacche di Goji, che si caratterizzano da un forte colore rosso, sono, soprattutto: proteine, carboidrati, sodio, calcio, zucchero, fosforo, potassio, manganese, lipidi come omega 3 ed omega 6, magnesio, cromo, vitamine C, E e B1, carotene, amminoacidi, fibre, luteina e germanio. Tutte queste proprietà portano ad innumerevoli benefici per la salute ed il suo mantenimento. Le bacche di Goji aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare e la resistenza fisica. In particolare, la Vitamina C contenuta nelle bacche di Goji pare sia più elevata di quella presente nelle arance, da sempre l’alimento che automaticamente associamo a questa vitamina. Da tenere sotto controllo è soprattutto la quantità giornaliera, sebbene siano un ottimo alimento è sempre buona norma non abusarne.
In alternativa: Arista con ovetta di quaglie , cipolle rosse cotto sotto sale al forno e prugne morbide in vino Barollo
Preparazione- ho usato il lardo di Colonnata e erbe aromatiche
Sandra Regina (Kika)
Nessun commento:
Posta un commento
Publica um comentario- Lascia un commento