Il Girone dei Golosi

Ricette gustose di Sandra Bubù

Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e colleghi e di amiche appassionate per la culinaria

"La cucina è
l'atto più privato e rischioso. Nella cucina cè la tenerezza o il odio.
Si versa
nella padella condimento o veleno.
Cucinare
non è il servizio.
Cucinare
è un modo di amare gli altri. "


https://www.facebook.com/kikafrizzantina


cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


lunedì 12 aprile 2010

Un viaggio a Parigi

Dessert
rôti de bœuf

Cosa mangiare a Parigi

Io personalmente sono molto golosa dalla cucina Italiana, ma sono amante anche dalla cucina francese. Novelle Cuisine mi piace molto...trovo sexy, bella e deliziosa. Specialmente in compagnia speciale...

La cucina francese è famosa in tutto il mondo, ma non bisogna confondere quella ormai diffusa negli alberghi di lusso con quella borghese a carattere regionale, formata da piatti semplici serviti con un’elaborata scelta di contorni e con appropriato abbinamento di vini; un pranzo completo francese si compone di un hors-d’oeuvre o antipasto, di un entrèe o piatto leggero, di un plat de rèsistance o piatto forte, del formaggio e di un dessert. In inverno ilprimo piatto può essere una minestra, potage, o zuppa, soupe. La pastasciutta o il riso sono serviti come accompagnamento al piatto forte. Famoso è il tipico pane francese, delizioso, la baguette.
Piatti tipici sono le cotolette di maiale, il bue arrosto e la zuppa di cipolla; inoltre si fa largo consumo di frutti di mare e pesce.

Io personalmente sono molto golosa dalla cucina Italiana, ma sono amante anche dalla cucina francese. Novelle Cuisine mi piace molto...trovo sexy e bella

Le salse sono molto usate in questa cucina ed hanno in genere come base la besciamella, la maionese, la salsa tartara (olio e rosso d’uovo sodo), il burro e i ristretti di carne varia, con aggiunta di vini e spezie: Armoricaine, ristretto di pesce, olio, madera, cognac e spezie varie; Bèarnaise, burro emulsionato con rosso d’uovo e scalogno; Aurore, besciamella con pomodoro; Bigarade, sugo d’anatra con succo d’arancia o limone, per ricordarne solo qualcuna.


I vini francesi godono da sempre meritata fama: i Bordeaux, prodotti nel bacino della Garonna, i Bourgogne, prodotti nel bacino della Saone, lo Champagne, forse il più famoso tra i vini francesi, prodotto a nord nel triangolo Reims-Epernay-Chalons, il Beaujolais, prodotto a norddi Lione e tanti altri.

Gaia Montebello

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento