Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

martedì 24 luglio 2012

TORTA DI POMODORINI

Ottima per un  braunch!

• 500g comprati pasta sfoglia
• 2 cucchiai di olio vegetale
• 40 pomodorini vite maturate
• Grande pizzico di sale marino
• pepe nero macinato fresco
• 1 cucchiaio di zucchero semolato
• I manciata pangrattato
• Farina di grano tenero, per spolverare
• 1 uovo, leggermente sbattuto
• un mazzetto di menta fresca e foglie di basilico
• 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, per drizzling

1 Preriscaldare il forno a 200 º C. Mettete i pomodori in una padella con l'olio vegetale, sale e pepe e miele o zucchero. Disporre insieme il più strettamente possibile. Cospargete i pomodori con il pangrattato - questo assorbire un po 'del succo, che viene
fuori i pomodori durante la cottura. In un ben infarinato piano di lavoro, stendere un cerchio di pasta sfoglia stesse dimensioni nella parte superiore della padella. Mettere la pasta sfoglia sopra i pomodori, ripiegando intorno in modo che i pomodori sono racchiusi.
2 Spennellare la pasta con l'uovo leggermente sbattuto sulla parte superiore solo. Sembra un po 'inutile in quanto questa sarà la parte inferiore della torta, ma mi piace quel po' di crisi in più che si aggiunge alla pasta e sembra molto più presentabile per quel minuto prima di capovolgerla.
3 Cuocere in forno per 20 minuti, o fino a quando la pasta sfoglia è dorata. Togliere dal forno e lasciare riposare per qualche minuto, quindi inclinare via il liquido in eccesso e mettere un grande piatto a testa in giù in cima alla padella. Utilizzo di guanti da forno, premere il piatto fisso e poi rapidamente capovolgere il tutto in modo che la padella è capovolta e la piastra è sul fondo. Lo faccio sopra il lavandino, perché di solito c'è qualche perdita.
4 Togliere la padella. Una volta che la torta è fredda, strappare un po 'di basilico e foglie di menta e condire con olio extra vergine di oliva. Aggiungere sale e pepe se necessario. Servire freddo con salumi, formaggi, olive e insalate.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento