Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 2 luglio 2012

COSA OCCORRE PER UN PICNIC


Cosa occorre:
- una coperta grande: io uso una coperta matrimoniale che ho comprato al mercato… una di quelle che appena ti ci strofini sopra fai le scintille :)
- una tovaglia di carta, da usare sopra la coperta se mangiate sull’erba (per evitare di venir divorati dalle formiche durante la sosta post prandiale), o da usare sui tavolini delle aree attrezzate;
- bicchieri, piatti, posate e tovaglioli di carta: i più puristi possono anche usare piatti di porcellana e posate vere… io preferisco così;
- un coltello affilato, per tagliare il pane, gli eventuali salumi e formaggi
- acqua, vino, birra o bibite, possibilmente messe dentro una borsa frigo, così restano fresche;
- apribottiglie, che è una di quelle cose che poi ti fanno imprecare quando non ce l’hai;
- fazzoletti di carta e salviettine umidificate, soprattutto se avete bambini piccoli che possono sporcarsi, e non ci sono fontane, nè ruscelli;
- buste di plastica per i rifiuti: importantissime! Vediamo di non fare i soliti incivili lasciando sporco al nostro passaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento