Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 23 luglio 2012

TRAMEZZINI CON FRUTTA E MASCARPONE

Autore ricetta: http://www.food-couture.com
Ottimi per picnic...
Per il pane (ricetta delle Simili)
750g farina 00
30g lievito di birra fresco
30g burro morbido a tocchetti
15g sale
380g acqua tiepida
1 cuc.no zucchero
1 cuc.no malto

Per la farcitura:
frutta a piacere
mascarpone
zucchero

- Nella planetaria o in un'ampia ciotola, versare quasi tutta l'acqua e sciogliervi il lievito.
- Aggiungere malto e zucchero e mescolare. Unire poi un po' della farina e impastare. Aggiungere il sale e continuare con la farina.
- Montare il gancio e unire, poco alla volta, il burro facendolo assorbire bene.
- Quando l'impasto è compatto e morbido, lavorarlo qualche minuto sulla spianatoia, battendolo un po' per facilitare la lievitazione.
- Imburrare uno stampo rettangolare (io ho usato quello del plum cake, ma è risicato lo spazio) e far lievitare 1 ora.
- Cuocere per 50 min a 200-220°C, poi togliere dallo stampo e appoggiare sulla gratella.
- Lo stampo del pane in cassetta ha un coperchio che si chiude. Io ho usato la stagnola per emularlo, ma il pane è lievitato talmente tanto che non ha retto gran che...comunque è venuto un po' a funghetto :)
- Per i tramezzini, affettare il pane, togliere la crosta e tagliare a triangolo.
- Mescolare lo zucchero (quanto volete voi) e il mascarpone, spalmare e guarnire con la frutta. Per trasportarli, si possono avvolgere in un po' di carta da forno.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento