Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

domenica 19 aprile 2015

Dolce a cucchiaio al modo mio

Mamma mia..il mio terrore preparare un dolce. Ma per quelli ai cucchiai me la cavo un pochino..
I vasettini ho riciclati da yougurt, sono utilissimi  non buttate via!

budino al cioccolato

Ingredienti 1
1 1/2  Latte di Mandorla e zuccherate
1/3 tazza di semi di chia
1/4 tazza di cacao o cacao amaro
2-5 cucchiai di sciroppo d'acero,
 1 / 2 cucchiaini di cannella in polvere (opzionale) 1/4 cucchiaino di sale marino OPTIONAL: estratto di vaniglia 1/2 cucchiaino
Istruzioni Aggiungere tutti gli ingredienti tranne dolcificante per una ciotola e frusta energicamente per combinare.  Dolcificare a piacere con sciroppo d'acero al momento oppure  addolcire più tardi con sciroppo d'acero . Lasciare riposare coperto in frigorifero durante la notte o almeno 3-5 ore (o fino a quando è raggiunto una consistenza budino-like). Se miscelazione, aggiungere un frullatore e frullate fino a quando completamente liscia e cremosa, raschiando giù i lati, se necessario. Dolcificare a piacere. Mettere coperti in frigo per 2-3 giorni, anche se meglio quando fresco. Servire fresco con condimenti desiderati, come frutta, muesli o cocco panna montata.

Kika Frizzantina

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento