Il Girone dei Golosi

Ricette gustose di Sandra Bubù

Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e colleghi e di amiche appassionate per la culinaria

"La cucina è
l'atto più privato e rischioso. Nella cucina cè la tenerezza o il odio.
Si versa
nella padella condimento o veleno.
Cucinare
non è il servizio.
Cucinare
è un modo di amare gli altri. "


https://www.facebook.com/kikafrizzantina


cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


venerdì 28 ottobre 2011

PASTA DI ZUCCHERO SETOSA



Pasta di zucchero (ricetta)
PASTA DI ZUCCHERO SETOSA
Ingredienti:
450 gr di zucchero a velo (zav)
Sciogliere in un pentolino sul fuoco:
70 gr di miele di colore chiaro tipo acacia,
6 gr di gelatina in fogli (prima ammollata in acqua e poi strizzata bene)
30 gr di acqua
16 gr di burro


Io la faccio nel Bimby ( ma qls robot va bene, anche a mano ma è lungo il procedimento)
E come prende forma va fermato se no diventa troppo morbida .
Uscirà una specie di materiale molliccio e vi chiederete?HO SBAGLIATO!!!
NO!..lasciatela riposare (io x esempio la verso sopra 1 tagliere di plastica) per almeno 20 min.
Come x magia..diventerà 1 panetto morbido.
Per ricoprire la torta la stendo col mattarello.
Va conservata avvolta nella pellicola e poi chiusa nei sacchetti di plastica trasparenti
Per alimenti a fatta aderire bene e poi dentro scatole di latta..in modo che non rimanga a contatto con l’aria.
La si può anche utilizzare subito.
(io uso qst qui..mi sono trovata meglio e mantiene la morbidezza)

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento