Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 28 ottobre 2011

PASTA DI ZUCCHERO SETOSA



Pasta di zucchero (ricetta)
PASTA DI ZUCCHERO SETOSA
Ingredienti:
450 gr di zucchero a velo (zav)
Sciogliere in un pentolino sul fuoco:
70 gr di miele di colore chiaro tipo acacia,
6 gr di gelatina in fogli (prima ammollata in acqua e poi strizzata bene)
30 gr di acqua
16 gr di burro


Io la faccio nel Bimby ( ma qls robot va bene, anche a mano ma è lungo il procedimento)
E come prende forma va fermato se no diventa troppo morbida .
Uscirà una specie di materiale molliccio e vi chiederete?HO SBAGLIATO!!!
NO!..lasciatela riposare (io x esempio la verso sopra 1 tagliere di plastica) per almeno 20 min.
Come x magia..diventerà 1 panetto morbido.
Per ricoprire la torta la stendo col mattarello.
Va conservata avvolta nella pellicola e poi chiusa nei sacchetti di plastica trasparenti
Per alimenti a fatta aderire bene e poi dentro scatole di latta..in modo che non rimanga a contatto con l’aria.
La si può anche utilizzare subito.
(io uso qst qui..mi sono trovata meglio e mantiene la morbidezza)

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento