Il Girone dei Golosi

Ricette gustose di Sandra Bubù

Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e colleghi e di amiche appassionate per la culinaria

"La cucina è
l'atto più privato e rischioso. Nella cucina cè la tenerezza o il odio.
Si versa
nella padella condimento o veleno.
Cucinare
non è il servizio.
Cucinare
è un modo di amare gli altri. "


https://www.facebook.com/kikafrizzantina


cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


martedì 7 agosto 2012

TORTA DI FORMAGGIO E FICHI

Questa ricetta stata tradotta...è di Lorraine Pascal

Ingredienti
Per la pasta frolla
250g/9oz farina
125g / 4 ½ oz a freddo il burro , a cubetti
2 ruspanti tuorli d'uovo
pizzico abbondante di sale
1-4 cucchiai di acqua, se necessario
Per la torta
di farina , per spolverare
260ml / 9 ½ fl oz panna da montare
165g / 5 ½ oz crema di formaggio
3 squidges grandi di miele
1 cucchiaio di Marsala (opzionale)
12-16 fichi , tagliati in 6 pezzi
manciata verdi sgusciate pistacchi , noci o noci pecan, dimezzato
1 mazzetto fresco di menta , strappato o meno lacerato
Metodo di preparazione
1. Mettere la farina e il burro in un robot da cucina e il polso per fare pangrattato.
2. In alternativa, usare le mani e strofinare il burro e la farina in una ciotola fino a quando il composto assomiglia pangrattato.
3. Aggiungere i tuorli d'uovo e un pizzico di sale, e mescolare con un coltello. Premere il composto insieme in una palla. Se la pasta si sente molto secco, aggiungere un po 'd'acqua, ma cercate di evitare l'aggiunta di acqua, se possibile.
4. Una volta che la pasta è tutta premuti insieme, avvolgere nella pellicola trasparente e pop in frigorifero a riposare per 30 minuti.
5. Dopo 30 minuti, togliere la pasta dal frigo e metterlo da parte per scaldare un po '(se lo si utilizza direttamente dal frigorifero e cercare di tirare fuori, la pasta sarà solo un pasticcio senza speranza friabile).
6. Preriscaldare il forno a 180C/350F/Gas 4.
7. Stendere la pasta su un piano di lavoro infarinato allo spessore di mezzo un £ 1 moneta e utilizzarlo per rivestire con attenzione un 30 centimetri x 20/8 x 12in rettangolare di latta scanalata. Pasta fatta in casa è spesso abbastanza friabile. Non sono allarmato per questo, si può sempre mettere insieme nella teglia.
8. Prendete una pallina di pasta (delle dimensioni di una moneta da 1 £) e usarlo per facilitare delicatamente l'impasto verso il basso nella scatola di latta. Premere il manico di un cucchiaio di legno contro la pasta tutto i bordi per indurlo nelle scanalature scanalate. Tagliare l'eccesso intorno alla parte superiore ed eseguire un coltello sottile intorno tra la pasta e il bordo dello stagno per allentare. Mettere in frigo per circa 15 minuti, o fino alla ditta.
9. Togliere la torta dal frigo. Prendete un pezzo di carta da forno leggermente più grande stagno e scrunch it up, poi unscrunch e foderare uno stampo con esso. Riempire con fagioli o fagioli secchi da forno e 'cieca bake' nel forno per 20-25 minuti, o fino a quando la pasta si sente sabbioso al tatto. Togliere dal forno e mettere da parte.
10. Mettete la crema in una ciotola e frusta fino a quando comincia ad addensare. Mettere la crema di formaggio in una ciotola e piegare la crema nella crema di formaggio. Mescolare con il miele e Marsala, se si utilizza. Mettere il ripieno nel caso crostata, quindi disporre i fichi in cima e spargere sopra le noci e menta.

2 commenti:

  1. Da oggi hai una nuova fan!Trovo che il tuo blog sia davvero bello!Io mi sto affacciando adesso a questo mondo..se ti va passa a trovarmi nella mia cucina

    RispondiElimina

Publica um comentario- Lascia un commento