Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

martedì 22 marzo 2016

Marmellata di di ananas o zenzero

Io al posto della quantità di ananas ho usato lo zenzero..volevo qualcosa di pungente.
 La ricetta è della marmellata di ananas, ma potete usare lo zenzero in quantità maggiori e l'ananas in quantità minore.
Allora serve una coccola dolce per lenire le malinconie; magari una coccola che sappia di Sole, di caldo. Magari l'ananas. Io non ho usato lo zucchero Muscovado, perche  cambia il colore. Gustibus!

    Ingredienti:

        1 ananas (circa 1 kg di polpa)
        500 g di zucchero
        5 o 6 cm di radice di zenzero
        il succo di 1 limone


Pulire l'ananas, tagliarlo a pezzetti, unire lo zucchero, lo zenzero grattugiato e il succo del limone. Cuocere per circa 40 minuti a fiamma moderata. Con un passaverdura a disco medio passare i pezzi di frutta e cuocere per altri 20 - 30 minuti o fino a che si raggiunga la desità desiderata. Invasare a caldo nei barattoli sterilizzati, tappare, rovesciare i barattoli e lasciar raffreddare avendo cura di controllare che si formi il sottovuoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento